Febbre da Trono: HBO ingrana la quarta

Sembrano cambiati i piani di produzione della serie TV Il Trono di Spade, tratta dai libri “Cronache del Ghiacco e del Fuoco” del Babbo Natale con lo spadone di Gregor Clegane e la lingua affilata di Tyrion Lannister, Alias George Martin: mentre in un primo momento ogni serie avrebbe dovuto coprire le vicende di uno dei libri, la terza e la quarta stagione si concentreranno entrambe su Tempesta di Spade (in italiano tristemente diviso in tre volumi: Tempesta di Spade, I fiumi della guerra e Il Portale delle Tenebre).

Così, infatti, mentre la prima serie si è dipanata lungo le pagine di A game of Thrones, primo libro in inglese tradotto in italiano in due volumi divisi (Il Trono di Spade e Il Grande Inverno) e lo stesso dovrebbe fare la seconda serie (già in produzione) con A Clash of Kings, dalla terza e quarta stagione i due sceneggiatori e produttori, David Benioff e D.B. Weiss, si prenderanno più tempo e spazio per coprire tutte le vicende narrate.

La notizia veramente interessante, poi, è che terza e quarta stagione potrebbero essere girate insieme: insomma, sembra veramente esserci una certa certezza di successo, tanto da far scommettere solo dopo la prima stagione su una longevità di almeno altre 3 e garantire così anche il pubblico sulla possibilità di avere una serie che non sarà abbandonata sul più bello (si, emittente di Dollhouse, ce l’ho con te).

Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.

Una risposta to “Febbre da Trono: HBO ingrana la quarta”

Rispondi

Powered by WordPress
More in News
Akira: Kristen Stewart sarà Kay?

DISCLAIMER: Questo articolo è una bieca scusa per inserire foto di Kristen Stewart. E quando ci ricapita su Nerd-Vana Secondo...

Project London: sci-fi open source

Disponibile il primo trailer per Project London, un film indipendente a bassissimo budget (si parla di poche migliaia di euro),...

Michael J. Fox + Rock vs Parkinson

Se c'è una cosa su cui un nerd non transige, è che uno dei film più epici della storia dei...

Close