R.O.A.C.H. – il cyberpunk italiano

R.O.A.C.H. è un cortometraggio Cyberpunk di circa 30 minuti in fase di produzione i cui collaboratori, metà italiani e metà spagnoli, hanno un’età media di solo 28 anni.

La sinossi del film, pubblicata su fantascienza.com, è quanto di più Cyberpunk si possa immaginare:

Siamo nel 2068. Il mondo è un antro decadente, dominato da multinazionali spalleggiate da governi tecnocratici. Nel distretto di New Minsk il governo democraticamente eletto si sta frantumando sotto la spinta di tali corporazioni. Mentre il popolo ignaro assiste via cavo al colpo di stato del suo primo ministro, tre storie si intrecciano in una corsa contro il tempo. È la notte dei lunghi coltelli, nello sprawl imperversa il caos: predicatori mediatici, giornalisti dissidenti, hackers ribelli in fuga nel cyberspazio si troveranno alla resa dei conti, a un appuntamento con il destino.

Che dire… speriamo bene, potrebbe essere un’ulteriore dimostrazione del fatto che i registi italiani (rigorosamente non mainstream) sanno fare molto più di cinepanettoni, squallidi pseudodrammoni esistenziali da quattro soldi, o telenovelas sulle forze dell’ordine. Facciamo al gruppo i nostri più sinceri auguri, e come direbbe il nostro eroe René Ferretti “DAI! DAI! DAI!”

Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.

Rispondi

Powered by WordPress
More in News
Di Draghi Danzanti e Spoiler

Sul suo blog ufficiale, George R. R. Martin (che ormai sapete essere un autore-feticcio per gli autori di questo blog),...

Confermata per due anni The Big Bang Theory!

Fantascienza.com riporta che la CBS ha confermato per ulteriori due anni la mitica serie The Big Bang Theory, cavallo di...

Intervista ai creatori della sigla di Game of Thrones

Su "The Art of the Title Sequence", un sito devoto a recensioni e interviste ai creatori delle migliori sigle di...

Close