Febbre da Trono

Il telefilm che è riuscito a portare in prima serata incesti, defenestramenti di bambini, sesso doggy-style, nani e prostitute (ok, forse queste ultime due sono fin troppo facili da accostare), è arrivato alle seconda puntata. Che non ha affatto deluso.

Che la serie fosse carica di emozioni aveva trovato conferma già dalla cronaca: un uomo ha lanciato dalla finestra (sic!) il cugino per un’accesa discussione sulle sorti dei personaggi della serie.

In ogni caso, se già il primo episodio era spettacolare, è con la seconda puntata che la trama ha iniziato a vorticare e il coacervo infame di tradimenti e intrighi che costituisce il fulcro della saga di G.R.R. Martin a delinearsi.

Il secondo episodio ha confermato, inoltre, che la sigla d’apertura cambia di puntata in puntata, mostrando dove si svolgeranno le azioni narrate e diventando estremamente funzionale alla narrazione grazie alla capacità di catapultare immediatamente negli eventi anche i profani dei libri.

Il tutto ancora retto da una regia e una qualità di riprese di altissimo livello.

Gli appassionati della saga letteraria, poi, non sono rimasti delusi da come lo spirito (e la trama in sé) siano sostanzialmente rispettati, mentre per chi è digiuno dei libri il casino di nomi e relazioni sembra ben reso pur restando comprensibile, sebbene, nel caso servisse, la HBO ha preparato anche un vademecum ad hoc.

 

Per concludere un’immagine ad hoc.

Italia... UNO!

Che la HBO stia cercando di fare pubblicità a un canale Mediaset? 🙂

Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.

Rispondi

Powered by WordPress
More in Prima Pagina, Recensioni
Game of Thrones – Primo Episodio

Dopo attenta visione finalmente la recensione dell'attesissima serie TV basata sui libri del grande George R.R. Martin.

Wil Wheaton – Just a Geek

Chi non conosce Wil Wheaton? Ok, forse avrei dovuto sottolineare che si trattava solo di una domanda retorica. Ma un...

Piccoli Choomba Crescono

Una piccola serie di consigli per master di Cyberpunk 2020 in erba.

Close